Alessia Foligno rompe il ghiaccio e centra il podio, 2^ nel Veneziano

Ancora un podio, il decimo di stagione, per la compagine rosa in maglia Uc Giorgione che coglie il 2° posto tra le esordienti sul traguardo 48^ Festa dei Bisi di Peseggia di Scorzè (Venezia). A salire sul secondo gradino è la veneziana di Martellago Alessia Foligno. Bene anche Elena Contarin, 4^ e Federica Savio 9^.

81 le atlete al via per la categoria esordienti. A caratterizzare la corsa una fuga di 3 unità partita a 6 km dall’arrivo forte della presenza di Alessia Foligno. Grazie all’ottimo lavoro di squadra nel tenere fermo il gruppo sulle fuggitive, le tre di testa sono andate a giocarsi la vittoria mantenendo un vantaggio di 20”. Alessia Foligno ha lottato sin sotto al traguardo ma ad avere la meglio è stata la veronese del Gs Luc Bovolone Martina Silvestri. La volata di gruppo è andata alla trevigiana Elena Contarin che ha quindi agguantato la 4^ posizione. Bene anche Federica Savio che ha chiuso al nono posto.

Grande soddisfazione nelle parole della responsabile del settore femminile Doriana Comacchio:”Che le ragazze stiano facendo un’ottima stagione è fuori da ogni dubio e lo dimostrano gara dopo gara. Oggi siamo particolarmente contenti del lavoro di squadra e del podio di Alessia che ha rotto il ghiaccio nel migliore dei modi”.