Non ce n’è per nessuno: Contarin-Savio replicano lo spettacolo di domenica scorsa a Noventa di Piave, ma a parti invertite. Sul traguardo di Loria (Treviso), Elena Contarin coglie la sesta vittoria su strada tra le esordienti seguita dalla compagna di squadra Federica Savio, 2^. La gara odierna, 1° Trofeo Medaglia Oro Sed Logistica, era particolarmente sentita dalle atlete in maglia Uc Giorgione che hanno corso alla presenza del patron Leopoldo Fogale. 119 le atlete al via. La corsa che si sviluppava su un tracciato di 36 km, è stata animata da vari tentativi di fuga ma è stata decisa da una volata di gruppo vinta da Elena Contarin su Federica Savio, a completare il podio Emma Radaelle (Valcar Pbm). Per le maglie rosso-stellate da segnalare anche il decimo posto di Alessia Foligno. Sul palco, a premiare le giovani atlete dell’Uc Giorgione, un volto caro al team femminile, quello di Sofia Bertizzolo, ora ciclista delle Fiamme Oro e del Team Pro Astana, ma fino a qualche anno fa atleta del team rosso-stellato che ha onorato i colori della formazione castellana su strada e su pista centrando successi e titoli tricolori (ndr. inseguimento individuale a Dalmine 2013).
Per la categoria allieve da segnalare la buona prestazione di Sofia Vigolo terza nella speciale classifica riservata ai traguardi volanti. La portacolori dell’Uc Giorgione si è piazzata al terzo posto.
Per Elena Contarin si tratta del secondo successo settimanale dopo la vittoria conquistata martedì sera a Galliera Veneta (Padova) nella notturna tipo pista 5° Memorial Ettore Cecchin – Silvio Raimondi. Successo davanti alla compagna di squadra Federica Savio, 2^, AlessiaFoligno, 4^, JessicaSimeoni 5^ e Michela De Grandis, 6^.