Castelfranco Veneto (Tv) – 27-05-2018 – Oggi i portacolori del Giorgione hanno realizzato una fantastica doppietta. Le ragazze allenate da Angela Perin hanno gareggiato a Valvasone, in terra friulana. Finalmente è arrivato il giorno della grande felicità per Federica Savio. La trevigiana di Casella d’Asolo dopo tanti piazzamenti ha infatti ritrovato il feeling con la vittoria grazie ad una volata semplicemente perfetta, battendo Ilaria Prevedello della Faggin e Caterina Cornale del Ciclismoinsieme. “La gara è stata molto veloce però sono riuscita a spuntarla – commenta Federica – Sono molto contenta della mia volata. Devo ringraziare le mie compagne che mi hanno aiutato molto in tutta la gara e la mia allenatrice”. Grazie al successo di oggi Federica è passata al comando della classifica della challenge friulana organizzata dalla Sanvitese che si concluderà il 2 giugno a San Vito al Tagliamento.
Giornata vincente anche per gli esordienti allenati da Alessandro Cassolato. A Motta di Livenza il veneziano Filippo Mason ha regolato in modo netto lo sprint finale, precedendo Leonardo Vardanega del Valcavasia e Daniele Spolaore della Scorzè. Tra gli esordienti del 1° anno Antonio Bonaldo si è piazzato in 9^ posizione.
Piazzamenti di spessore per gli juniores allenati da Giuseppe Parolisi. Ieri a Sacile Michael Zecchin ha conquistato la 5^ piazza nella volata vinta da Dalla Valle della Pressix. Oggi nell’internazionale di Solighetto il trevigiano di Ramon Kevin Bonaldo ha tagliando il traguardo in 8^ posizione al termine di una gara quanto mai selettiva. Vittoria in solitaria di Carpene. “Il piazzamento di oggi mi rende molto felice – commenta il direttore tecnico Parolisi – Quest’anno siamo sempre tra i primi, ci manca la vittoria però sono sicuro che riusciremo a conquistarla. Complimenti a tutti i ragazzi”.
Ufficio Stampa Uc Giorgione
MORENO MARTIN
Promozione di eventi sportivi
Via Fornace 118 30026
Portogruaro (Ve) P. IVA 02840610303
cell. 3405929294 email moreno87.martin@gmail.com